Chi siamo

Image module

 Chi siamo

Veniamo dalla Sicilia.

Siamo nati a Raccuja, un piccolo paese del Parco Naturale dei Nebrodi dove la nostra famiglia ha sempre vissuto di allevamento e coltivazioni. Siamo cresciuti con l’esperienza casearia tramandata dai nonni che producevano ricotte e provole e lavoravano i salumi del luogo. Abbiamo imparato sin da piccoli a prenderci cura degli animali, a farli crescere liberi nei pascoli e trattarli nel modo più corretto per ottenere carne di qualità.

La nostra esperienza in macelleria inizia proprio in Sicilia, ma alla fine degli anni ‘90 ci trasferiamo a Ferrara.
Qui inizia l’avventura della nostra famiglia all’interno della Macelleria Moretti quando rileviamo da Franco Moretti la storica macelleria di Pontelagoscuro. “Nonno Franco”, perché per noi è stato realmente un nonno, ci rivela i suoi segreti, le sue conoscenze, gli usi e i costumi ferraresi. Prima Giuseppe e Marcello e in seguito tutta la famiglia entra a far parte della Macelleria Moretti. Infine il grande passo con l’apertura della nuova macelleria nel cuore storico cittadino di Ferrara.

Oggi, grazie alle nostre tradizioni siciliane e al nostro nonno e maestro ferrarese proponiamo nelle nostre due macellerie tantissime varietà di carni, salumi e formaggi con un occhio di riguardo verso la qualità degli ingredienti, la ricerca dei prodotti più particolari e genuini, la tradizione delle ricette e delle lavorazioni.

La nostra storia è il nostro presente, e noi ne siamo orgogliosi.

Macelleria Moretti