Non serve solo a fare una maionese perfetta, una crema o una grande carbonara…

Serve anche per cucinare alla perfezione pure la carne!


Termometri Barbeque

“La potenza è nulla senza il controllo!”

Ben due sono i termometri necessari per fare barbeque:

  • Integrato: si trova sul coperchio del vostro dispositivo; ormai quasi tutti lo montano di serie ma, se non ce l’avete niente paura, lo potete comprare e installare direttamente in camera di cottura. Serve principalmente per settare il dispositivo, vi aiuta cioè a capire quanto carbone inserire dentro, quanta aria aprire o chiudere per alimentarne la combustione – ovviamente nelle versioni a gas il tutto avviene regolando le manopole.
  • A sonda da barbeque: che permette di controllare lo stato di avanzamento delle vostre cotture nell’alimento – senza termometro/i non si può fare barbecue!

Ne esistono veramente tanti, con filosenza filo, wirelessbluetootha penna, ad ago ecc.

Forse troppi… ma la verità e che senza non potremmo immaginare di poter azzeccare alcuna cottura lowe&slowe.

Allora prendetene uno da qualche decina di euro, ovviamente a filo, in modo da poter iniziare; poi con l’esperienza acquisita, potete pensare di provare le versioni che più si addicono alle vostre esigenze.

Col tempo capirete che ogni ricetta ha bisogno un controllo preciso della temperatura sia in camera che al cuore dell’alimento in cottura.

Detto questo passerei a una ricetta che fa “tremare le gambe” a tante persone ma se seguite tutti i passaggi che sto per elencarvi scoprirete che è di una banalità quasi assurda.

Non vi chiediamo di cimentarvi in complesse cotture bbq ma semplicemente di aiutarci a valorizzare al meglio i tagli che ogni giorno con tanta fatica e passione prepariamo per voi!
Che sia una bella fiorentina, un roastbeef, un arrosto di faraona, un petto d’anatra e tanto altro, credetemi è una ”manna dal cielo”!

‘Ma non so quale prendere e chissà quanto costa?’
NP… costa poco ed il tuo macellaio di fiducia sarà lieto di darti una mano sulla scelta giusta!